Quantcast

Bilancio: servizi ai cittadini senza pressione fiscale

Nuovo commento dell'amministrazione comunale sul documento di previsione...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Consiglio Comunale di San Vittore Olona ha approvato oltre ad altri provvedimenti , Dup ( Documento Unico Programmatico ) e Bilancio di previsione 2016-18. La discussione e' stata preceduta da un minuto di silenzio richiesto dal Sindaco Vercesi a commemorazione delle vittime degli attentati avvenuti in Belgio e Pakistan .

Nell'esposizione del Dup, l'assessore al bilancio Zerboni ha confermato che l'obiettivo dell'amministrazione, così come da programma elettorale, e' quello di garantire servizi all'altezza delle esigenze dei nostri cittadini, salvaguardando gli equilibri tra entrate e spese così come la legge sul nuovo bilancio prevede. Si è voluto privilegiare a livello di contenuti la salvaguardia dei servizi essenziali alla persona, senza incidere in alcuna maniera sulla pressione fiscale che è rimasta inalterata ed anzi, per effetto della diminuzione dei costi nella parte variabile, ha visto una leggera diminuzione nella TARI a beneficio dei nostri cittadini.

– Irpef ( 0,8 per mille con soglia di esenzione per redditi fino a 15.000 euro)

– Imu ( 0,85 per mille per immobili diversi dall'abitazione principale, che è esente)

– Tasi ( 0,1 per mille per immobili diversi dall'abitazione principale, che è esente)

A causa del periodo contingente restano penalizzate le spese per gli investimenti che comunque, grazie agli accertamenti sui residui delle spese impegnate nello scorso anno, consentiranno lavori per 260.000 euro su strade ed edifici pubblici. Pertanto a fronte delle decisioni prese, il bilancio di previsione si chiuderà in perfetto pareggio così come certificato anche dal Revisore dei conti cui è stato sottoposto il documento in via preventiva. A chi ci accusa dai banchi dell'opposizione di immobilismo o di scarsa progettualità rispondiamo che nonostante la possibilità avuta non sono arrivati suggerimenti propositivi ma, anzi, il giudizio al solito si è limitato a una pura critica senza confronto neanche nelle opportune sedi della Commissione Consiliare.

L' Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore