Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Discarica a cielo aperto”: Amga rimuove i rifuti

10 Marzo 2015

Spett.le Legnano News

 con riferimento all’articolo apparso il giorno venerdì 6 marzo dal titolo “Discariche a cielo aperto, la segnalazione di una cittadina” precisiamo che i rifiuti abbandonati nelle vie Cosimo del Fante e via Girardi (un monitor, alcuni infissi e vari sacchetti di rifiuti) segnalati dalla sig.ra Anna sono stati rimossi tra il pomeriggio dello stesso venerdì 6/3 e la mattinata di sabato 7/3.

Relativamente allo scarico abusivo presente invece nel parcheggio ERIF, trattandosi di un’area privata sulla quale non può intervenire Aemme Linea Ambiente in autonomia, si sono attivati gli uffici del comune di Legnano che hanno richiesto alla proprietà del terreno di rimuovere il materiale abbandonato.

Di concerto con l’Amministrazione comunale provvederemo a monitorare l’area nei prossimi giorni e, nel caso la richiesta non fosse ottemperata, la stessa potrà scadere in ordinanza con conseguente intervento d’ufficio da parte del Comune.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la sig.ra Anna per la puntuale segnalazione e per ribadire come la collaborazione con i Cittadini per individuare i comportamenti scorretti e gli abbandoni di rifiuti sia un utile strumento per garantire il decoro cittadino.

Amga Legnano

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.