Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DISAGI PER I PENDOLARI NEL MESE DI AGOSTO

11 Giugno 2013

Riceviamo e pubblichiamo.


Direttore buongiorno, sono un pendolare da Legnano a Milano, linea Milano-Gallarate-Varese ex ramo Trenitalia.
Apprendo, con la pubblicazione degli orari estivi, che tutti i diretti da Milano per Varese sono stati cancellati dal 28/07 al 25/08 2013 per lavori sulla linea fra Gallarate e Varese. Consapevole dei lavori, Non concordo sulla soppressione TOTALE dei diretti nelle fasce di punta, che potrebbero essere garantiti in ogni caso da Milano fino a Gallarate.
 
Mi domando come è possibile lasciare da fine luglio e fine agosto, per ben 30 minuti, una stazione come Legnano (dalle 6.50 alle 7.20) senza collegamenti per Milano, in piena fascia pendolare e di punta. 
Molti lavoratori, me compreso, lavoreranno anche ad agosto. 
Chiedo pertanto che durante il periodo estivo di soppressione dei diretti Milano_Varese, almeno nelle fasce di punta, fermino a Legnano i diretti da Domodossola. 
In modo particolare al mattino il Reg. 20223 che transita a Legnano intorno alle 7.05, poco prima del reg. 5319, per non avere 30 min di buco, tempo troppo eccessivo per una fascia così delicata e per una città di 60.000 abitanti. 
Inoltre chiedo per tale periodo l'istituzione della fermata a Legnano del il Reg. 2150 da Milano Centrale (17.30) per Domodossola (il diretto per Varese 5370 fa ogni giorno un notevole carico, agosto compreso, come l'anno scorso) e del Reg. 20240 da Milano Porta Garibaldi (18.35) per Domodossola (Reg. 5374 fa un notevole carico).
In caso contrario vi chiedo come poter riavere parte dell'abbonamento annuale, pagato in anticipo, in quanto tale situazione di disagio porta ogni utente e maggiori tempi di percorrenza, insaputi al momento dell'acquisto dell'annuale Trenord.
Sperando che tali suggerimenti vengano accolti, 
attendo un vostro gradito riscontro.
 

Luca Ciccioli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.