Quantcast

Tajana: “La vittoria del gruppo”

I Knights espugnano Recanati: 76-74

Recanati- Legnano: 74-76 (13-14; 26-42; 50-52)

Galleria fotografica

Basket: Recanati-Legnano 4 di 20

Per la diretta testuale, clicca qui


(gea somazzi) – Legnano sale dritto dritto in Paradiso, quando si va al riposo avanti di 16 punti, poi scende dritto dritto all'Inferno, quando Recanati recupera tutto lo svantaggio e passa anche a condurre, ma alla fine risale al settimo cielo, con un finale da vietare ai deboli di cuore.

Mai vittoria, quest'anno, è stata più sudata e meritata per i Knights, di nuovo agganciati a Jesi e quindi pronti a salire sul treno della salvezza. Raivio, Maiocco, Palermo e Pacher hanno dato il solito importante contributo nelle segnature, con Martini appena sotto la doppia cifra. Fattori ha lottato sotto canestro, Laudoni ha iniziato con due bombe, poi un infortunio al gomito l'ha penalizzato. Poco utilizzato Navarini, ancora alle prese con un malanno alla mano. Giovedì si torna in campo, alle 20, al PalaEuroImmobiliare, contro Roseto che oggi ha fatto fuori addirittura Bologna. 


Coach Mattia Ferrari: "Anzitutto, sono contento del risultato. Parliamoci chiaro, l'unica cosa che contava veramente era riuscire a vincere. Abbiamo fatto bene e dimostrato carattere quando Recanati ci ha sepolto con una serie di canestri da tre punti.  In quel momento ne siamo usciti bene.  Abbiamo mantenuto la concentrazione e non ci siamo disuniti. Abbiamo vinto meritatamente.È ancora lunghissima la strada e dobbiamo pensare giorno per giorno. Intanto, per non farci mancare niente, usciamo da questa sfida con Laudoni che si è fatto male al gomito e Pacher ancora dolorante alla caviglia.  Adesso, pensiamo alla sfida contro Roseto".

Presidente Marco Tajana: "In settimana avevo detto a Mattia Ferrari che questa squadra ha un identità e questa doveva venir fuori. E stasera i giocatori hanno dimostrato carattere: al terzo quarto, quando eravamo sotto di sei punti, abbiamo trovato la strada per la rimonta. Sappiamo di aver avuto difficoltà e di non essere ancora in forma ma abbiamo le carte per arrivare alla salvezza. Ora ci aspettano 9 partite dirette contro Jesi: è come una gara due. L'unica cosa importante è che ora dipendiamo solo da noi. C'è ancora tanto lavoro da fare. Laudoni da questa partita è uscito infortunato al gomito e Pacher è ancora in difficoltà con la caviglia. Importante, in questa trasferta, la presenza di tanti dirigenti della società e dei sostenitori: abbiamo fatto gruppo. Adesso spero che il nostro periodo nero sia finito. Giovedì 18 febbraio, abbiamo la sfida durissima contro Roseto. Giocheremo per vincere, non c'è dubbio". 

Direttore generale Maurizio Basilico: "È stata dura, molto dura! Un finale degno dei miglior film di Dario Argento. Ma l'importante è che abbiamo vinto. Ci voleva, perchè avevamo bisogno di questi due punti per tornare in carreggiata: ora siamo alla pari con Jesi. Questo risultato puo aiutarci a riprendere fiducia e a tornare a sorridere. Avevamo chiesto alla squadra di iniziare bene, poi al terzo quarto abbiamo sentito la fatica, ma siamo riusciti a riprendere e portare a casa la vittoria". 

Nota a margine della nostra diretta testuale: 900 contatti unici rappresentano un record mai realizzato in precedenza. Nel finale, siamo arrivati a registrare 150 utenti presenti nello stesso istante. Questa squadra sa davvero creare interesse ed entusiasmo!


SERIE A2 GIRONE EST 21^ giornata
OraSi' Ravenna-Andrea Costa Imola 96-84
De' Longhi Treviso-Centrale del Latte A. Natura Brescia 93-87 d. 1 t.s.        
Mec Energy Roseto-Eternedile Bologna 77-72            
Bawer Matera-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste 84-83            
Bondi Ferrara-Tezenis Verona 59-57            
Remer Treviglio-Betulline Jesi 81-65            
Proger Chieti-Dinamica Generale Mantova 79-84 d. 1 t.s.            
Basket Recanati-Europromotion Legnano 74-76

Classifica:
Treviso 32 punti; Brescia e Mantova 30;  Imola 28;  Roseto 26; Verona 24; Bologna, Ravenna e Treviglio 22; Trieste  e Ferrara  20;  Chieti 18; Europromotion Legnano e  Jesi 14;  Recanati 8; Matera 6

Prossimo turno (22^ giornata):
17/02/16 20:30    Dinamica Generale Mantova-Remer Treviglio        
17/02/16 20:30    Eternedile Bologna-Bawer Matera            
17/02/16 20:30    Alma Agenzia per il Lavoro Trieste-Proger Chieti        
17/02/16 20:30    Andrea Costa Imola-De' Longhi Treviso        
17/02/16 21:00    Basket Recanati-OraSi' Ravenna            
18/02/16 20:00    Europromotion Legnano-Mec Energy Roseto            
18/02/16 20:30    Tezenis Verona-Centrale del Latte A.Natura Brescia
18/02/16 20:30    Betulline Jesi-Bondi Ferrara

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Recanati-Legnano 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore