Amcem: “La maggioranza vota contro i suoi uffici?”
Le dichiarazioni della consigliera comunale Marina Lazzati dopo l'approvazione del bilancio...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera della consigliera comunale, Marina Lazzati, in merito all'approvazione del bilancio della partecipata Amcem avvenuta nel consiglio comunale di martedì 13 dicembre. Qui l'articolo: AMCeM: all'alba del 2017, approvato il bilancio 2015
Gentile direttore,
Ho letto con attenzione l'articolo su Amcem,l'azienda multi servizi del comune di Cerro Maggiore.
Nel confermare la posizione delle minoranze ,interne ed esterne alla maggioranza,totalmente contrarie al bilancio e alla gestione dell'azienda, vale ricordare che il bilancio 2015 di Amcem è stato approvato dalla maggioranza e dal consigliere Spataro col parere Non Favorevole sia di regolarità tecnica che contabile espresso dal dirigente del servizio finanziario.
Parere Non Favorevole motivato da sedici pagine di criticità ben evidenziate dal dirigente , e supportate dal confronto con una società di revisione esterna chiamata appositamente dalla giunta ad effettuare controlli sulle partecipate.
Ora, invece di avere perlomeno qualche dubbio sul bilancio e sulla gestione di Amcem, la maggioranza compatta ha votato a favore nonostante il parere Non Favorevole.
Ma se il bilancio fosse stato così in regola, perché allora non si è votato per tempo e invece è stato rimandato più volte?
Ormai mancano pochi giorni al 2017, è vergognoso che anche del bilancio 2016 (preventivo e consuntivo) di Amcem non si abbia notizia alcuna.
La richiesta delle opposizioni di mandare il bilancio alla Corte dei Conti ,altro non è che una forma di autotutela dell'ente, ricordando che ogni consigliere è responsabile in prima persona del voto espresso in consiglio.
Marina Lazzati
Capogruppo Marina Lazzati Sindaco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.