Quantcast

L’ASILO GAIO RISPONDE A MONTALBANO

Il Cda dell'istituto di Canegrate intende valutare i profili antigiuridici della vicenda e promuovere le più opportune iniziative giudiziarie.

Preso atto delle dichiarazioni rilasciate Mercoledì 31 Ottobre 2012 dal Sig. Montalbano in sede di Consiglio Comunale (qui il nostro servizio) , con il presente comunicato stampa il Consiglio di Amministrazione dell'Asilo Gaio di Canegrate intende rendere noto che considera false e prive di alcun fondamento tali affermazioni. In riferimento alla nomina degli eletti si fa presente che le procedure di voto e scrutinio si sono svolte senza l'emergere di opposizioni da parte di alcuno e quindi sono da considerarsi valide a tutti gli effetti; non si comprende il motivo per cui il Sig. Montalbano avanzi determinate accuse mesi dopo il fatto contestato a cui lui stesso, tra l'altro, ha preso parte.

Poiché il Cda dell'asilo Gaio considera il contenuto e le espressioni utilizzate dal Sig. Montalbano di evidente portata diffamatoria e lesive del buon nome e dell'immagine dell'istituto scolastico, così come dei singoli membri del Cda eletti (in particolare quando questi dichiara che la struttura viene gestista e condotta mediante metodi di stampo mafioso), comunica che intende agire legalmente nei suoi contronti e per questo si è rivolto allo studio legale Compagnone & Donato di Legnano al fine di valutare i profili antigiuridici della vicenda e promuovere le più opportune iniziative giudiziarie.

Sorprende che il Sig. Montalbano affermi che la Scuola materna Gaio abbia debiti quando dovrebbe benissimo essere a conoscenza, in qualità di socio, che in realtà l'asilo non ha debiti verso nessuno; a riguardo si ricorda che l'asilo Gaio è un ente senza scopo di lucro e che tutti gli organi dell'ente stesso (Cda compreso) non percepiscono alcun compenso per l'attività svolta.

Si coglie l'occasione per portare a conoscenza delle molte opere che l'attuale Cda dell'asilo Gaio ha realizzato (la maggior parte delle quali senza spesa alcuna) in poco più di quattro mesi di amministrazione con il fondamentale contributo di tutti quei volontari che offrono il proprio tempo al servizio della scuola materna: sistemazione con intonaco nuovo e tinteggiatura della palestra; tinteggiatura di corridoi, aule e verniciatura di porte e serramenti; confezionamento teli per 70 brandine per la nanna dei bimbi; costruzione sito internet della scuola; stipulazione di convenzioni per servizi e acquisti a favore delle famiglie dell'asilo; istituito punto bancomat interno alla struttura per agevolare il pagamento delle rette; apposizione di targa in ricordo delle suore che hanno prestato servizio presso la scuola.

Il Cda Asilo Giuseppe Gaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore