Quantcast

In centro l’Albero di Natale colorato dai bambini

Posizionato in piazza San Magno l'albero composto da 150 tavole di legno dipinte dai piccoli legnanesi...

Centocinquanta tavole di legno colorate a mano dai piccoli legnanesi. E' un Albero di Natale speciale quello inaugurato nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, nel cuore di piazza San Magno. Al posto dei rami verdi, il frutto di un laboratorio artistico che in mattinata ha coinvolto numerosi bambini impegnati a dipingere con tempere e pennello all'interno delle sale comunali.

Un momento di divertimento e aggregazione che ha regalato alla città un Albero di Natale originale e divertente. L'opera è stata posizionata davanti alla Basilica grazie all’aiuto della falegnameria “MateriArborea” che ha fornito il materiale, rigorosamente di riciclo. Una curiosità: per realizzare la stella cometa, posta in cima, è stato usato un frammento di un ramo del cedro di 166 anni, ceduto lo scorso settembre ai Giardini Estensi di Varese. 

Ad assistere i bimbi sono stati alcuni membri degli “Artigiani del Borgo”, associazione conosciuta in tutte le scuole legnanesi per la sua attività di insegnamento degli antichi mestieri. 

L'obiettivo era quello di permettere ai bambini di «sentirsi partecipi della vita cittadina e protagonisti delle iniziative cittadine», ha sottolineato l’assessore alle Attività educative, Chiara Bottalo nel presentare l'iniziativa

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore