Militari in stazione: il sindaco li rivuole in città
Dopo l'anno di Expo, potrebbero tornare in città a presidiare con la loro camionetta ...
I militari con la loro camionetta potrebbero tornare a presidiare la stazione di Legnano. Ad annunciarlo il sindaco Alberto Centinaio durante la presentazione del bilancio 2015 della Polizia di Legnano.
«Dopo Expo 2015 è possibile che la Prefettura ci conceda nuovamente il servizio preventivo effettuato dai militari – spiega Centinaio -. Presenterò una richiesta specifica prossimamente al prefetto».
Se ritorna la camionetta, l’ex deposito di biciclette, ripulito dai cassa integrati della Franco Tosi, potrebbe accogliere i militari. Una possibilità quest’ultima, tuttavia, ancora da valutare.
«Nella zona della stazione non si registrano più casi di microcriminalità come in passato, ma certamente il senso di insicurezza percepito dai cittadini è ancora forte – afferma il sindaco -. Perciò, ritengo sia un servizio utile da offrire ai pendolari e non solo. Chiederemo che la camionetta, come nel 2014, possa presidiare altri punti critici della città, ad esempio la zona Cantoni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.