Ludovica: la “voce” del Sole nel Cuore
Grazie al cd della giovanissima cantante, aiutata una famiglia disagiata...

A conclusione della conferenza stampa di oggi (4 febbraio), per la presentazione del progetto "Il battesimo dell'acqua" a cura dell'associazione Il Sole nel Cuore (qui il servizio), la presidente Valeria Vanossi ha consegnato due medaglie come simbolo di ringraziamento.
La prima al presidente di AMGA sport, Sergio Allegrini, per la disponibilità della struttura, e la seconda alla giovanissima Ludovica Bernasconi Olgiati, 13enne legnanese che ha prestato la sua voce per la realizzazione di un CD ("Uguale a te"), il cui ricavato è stato donato in beneficenza alla stessa ONLUS, dedicato alla mamma ed all’amore materno.
Le capacità canore di Ludovica sono state valorizzate da un gruppo di professionisti di fama internazionale come Ugo Bongianni e Francesco Rapetti Mogol e dall’autore-compositore Leonardo Laddaga.
"Grazie a questa offerta generosa -ha dichiarato Vanossi- avremo la possibilità di aiutare una famiglia con una madre ammalata e la figlia disabile".
Ludovica, come ha raccontato lei stessa, ha da sempre la passione per il canto, ma non aveva mai preso lezioni, fino all'incontro con la talent scout e cantante Loretta Ferrarato (in arte Eva Mango o Barbarella), che l' ha avviata allo studio di canto e alla realizzazione dell'apprezzato CD.
Tommaso Morelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.