Quantcast

Il Portale del cittadino: qui tutte le segnalazioni dei legnanesi

L'assessore Silvestri interviene sulla presunta incapacità delle istituzioni comunali nel tenere i rapporti con i cttadini e lancia un invito...

Riceviamo e con piacere pubblichiamo le seguenti considerazioni dell'assessore Umberto Silvestri, dopo la lettera pervenuta oggi in redazione da un lettore che lamentava una certa latitanza delle istituzioni nel rispondere alle richieste dei cittadini.


Rispondo al Signor Giancarlo Biaggi invitandolo a scrivermi direttamente al seguente indirizzo: umberto.silvestri@legnano.org o a telefonarmi allo 0331925566, evidenziandomi le sue segnalazioni non andate a buon fine. Me ne farò pieno carico, in osservanza alla mia delega allo sviluppo dei processi partecipativi. Probabilmente il Sig. Biaggi non è a conoscenza (e se davvero così fosse me ne dorrei, perchè significherebbe non essere ancora riuscito a fargli giungere questa informazione) che sul sito del Comune di Legnano www.legnano.org è presente da quasi due anni "Il Portale del Cittadino" dove tutti possono accedere per inserire le proprie segnalazioni, così come hanno già fatto ben 1475 cittadini, ai quali è stata sempre fornita una pronta risposta, anche se ovviamente in alcuni casi la risoluzione dei problemi segnalati non ha potuto essere immediata. Senza nulla togliere a
Legnanonews e alla sua utile opera di informazione a tutti i livelli, invito il Signor Biaggi e tutti coloro che ancora non lo fanno ad utilizzare il Portale per le loro segnalazioni. Certo, il Portale non è la panacea per tutti i mali e neanche l'unico modo per avere risposte dal Comune ma credo sia comunque uno strumento importante per accorciare quelle distanze che a volte ancora separano il nostro vivere quotidiano dalla macchina amministrativa.
Grazie per l'ospitalità.

Umberto Silvestri
Assessore alle Attività Educative e allo sviluppo dei Sistemi Partecipativi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore