Quantcast

Da campi rom ad agricoli

Per evitare gli insediamenti abusivi, parte il bando con il quale assegnare alcune aree accanto al Cimitero Parco di Legnano...

(g. somazzi) – Da campi abusivi ad agricoli.  Per evitare gli insediamenti abusivi parte il bando, in via sperimentale, per l'assegnazione di alcuni campi adiacenti al Cimitero Parco di Legnano.

Come aveva già annunciato il sindaco Alberto Centinaio durante l'assemblea pubblica organizzata dalle consulte territoriali, gli ex campi rom torneranno alla cittadinanza e alcuni saranno coltivati.

Proprio con quest'intento, è stata deliberata dal Comune di Legnano l'iniziativa con la quale la giunta Centinaio invita i cittadini a presentare manifestazioni di interesse per gestire le aree vicine al Campo Santo a San Paolo.

Lo speciale comodato d'uso durerà 3 anni rinnovabili a seconda di come andrà la sperimentazione. Inoltre, nel documento, è segnalato che «le modalità di individuazione degli assegnatari saranno a giudizio insindacabile dell’Amministrazione stessa».

Prossimamente la documentazione per presentare manifestazioni d’interesse sarà pubblicata, per giorni 30 consecutivi, sull’albo on line e sul sito istituzionale del Comune  www.legnano.org nella sezione “news e area informativa” e nella sezione “amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti”.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore