Quantcast

PIAZZA S.MAGNO TRASFORMATA IN UNA GRANDE NATIVITA’

300 alunni della scuola primaria L'Arca, insieme ai loro insegnanti e aI genitori hanno dato vita al Presepe Vivente...

Galleria fotografica

Presepe vivente L'Arca 2013 4 di 38

Anche quest’anno, a Legnano, Gesù è nato in piazza San Magno.

Infatti, come accade ormai dal  1999, quasi 300 alunni della scuola primaria L'Arca, insieme ai loro insegnanti e a un centinaio di genitori attivamente coinvolti, nel pomeriggio di sabato, hanno dato vita al Presepe Vivente davanti allo scenario suggestivo della Basilica di San Magno.

Nella centralissima piazza, sono state aperte le botteghe del presepe (ciabattini, falegnami, filatrici, ortolani, panettieri, pastori, vasai…) mentre sul sagrato della basilica, in un secondo momento, si è tenuta la sacra rappresentazione. Uno spettacolo emozionante e suggestivo seguito da centinaia di persone. Tra loro, in prima fila, il sindaco Alberto Centinaio e l'assessore Antonino Cusumano.

Bevande calde (thè e vin brulè) e panettone per tutti grazie al punto ristoro degli Alpini di Legnano.

Il presepe vivente è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Legnano. Il ricavato sarà destinato ad ASVI, associazione di solidarietà e volontariato.

Immagini di Luigi Frigo

Per la galleria fotografica di Stefano Borsani, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe vivente L'Arca 2013 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore