Quantcast

CERRO MAGGIORE: ADESIONE AL PROGETTO "MOBILITA' GRATUITA"


2310_foto.jpg
Si chiama “Mobilità Gratuita” ed è un progetto che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie al Progetto infatti la comunità di Cerro Maggiore potrà ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che i Servizi Sociali utilizzeranno per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. L’Iniziativa, promossa dalla società Europa Servizi Srl a cui il Comune ha dato la sua adesione, prevede la possibilità di avere in 

dotazione, con la formula del comodato d’uso gratuito, un mezzo adibito al trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

 

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di Cerro Maggiore di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili potranno promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Gruppo Unica S.p.A., nella persona del sig. Mario Merra, si occuperà della gestione del servizio: dalla sensibilizzazione delle attività che renderanno possibile il finanziamento del progetto di “Mobilità Gratuita”, alla fornitura del mezzo. Il Comune usufruirà di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo.

Il progetto “Mobilità Gratuita” crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze di bilancio della pubblica amministrazione e quelle dei cittadini in difficoltà. Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde istituito appositamente per questa iniziativa: 800 236 482.

ANTONIO LAZZATI: “con il taglio delle risorse ai comuni e l’aumento del bisogno da parte delle fasce più deboli si devono trovare soluzioni che coinvolgono l’intera comunità, nuove collaborazioni fra pubblico e privato per il bene dei cittadini. Per questo abbiamo colto questa interessante opportunità che ci è stata prospettata e che va ad aggiungersi alle altre iniziative di solidarietà come la donazione dell’auto al centro anziani e quella del mezzo per i servizi sociali operata da due famiglie benefattrici cerresi”

PIERA LANDONI: “Abbiamo accolto con molto interesse questa proposta perché, in un momento di forte criticità come quello che oggi vivono le famiglie e, con loro, i comuni, coglie un bisogno reale dei nostri cittadini più disagiati e delle loro famiglie. Una gara di solidarietà che mette in contatto le risorse più preziose di cui la nostra comunità dispone – il cuore e la generosità delle nostre aziende e dei nostri imprenditori – con coloro che incontrano difficoltà nel muoversi e nello svolgere le azioni di vita quotidiana. Le aziende in questo modo sull’automezzo, insieme con il proprio nome, veicoleranno per le strade del territorio un grande insegnamento etico, il loro altruismo, che ci auguriamo possa essere contagioso per tutta la comunità. Sarà bello poter dire – anch’io ho contribuito-“

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore